sabato 21 febbraio 2015

Kinder Pingui ricetta Bimby

Kinder Pingui ricetta BimbyCon il Bimby TM 21 è possibile preparare una ricetta squisita. Stiamo parlando del Kinder Pingui ricetta Bimby. Una delle ricette bimby di questo blog. La ricetta di questo dolce è facile e veloce.

Il tempo di preparazione è di 1 ora e 45 minuti. Questi gli ingredienti che ci servono per preparare questa merenda gustosa.
300 g zucchero
6 uova
300 g farina
1 pacchetto cacao amaro
400 g nutella



150 g margarina
2 bustine vanillina 
2 bustine PANE DEGLI ANGELI
1 bicchiere di latte
200 g panna montata.

Passiamo ora alla fase di preparazione del Kinder Pingui ricetta Bimby. Precisiamo subito che come accessori ci servono la farfalla e la spatola Bimby. Per prima cosa bisogna inserire la farfalla all’interno del bimby nel coperchio chiuso.

A questo punto andiamo a versare uova e zucchero. Il Bimby deve lavorare per 10 minuti a 40 gradi. Come velocità impostate 3.

Una volta terminata questa procedura andate a togliere la farfalla e poi aggiungete la margarina. A questo punto impastate per 20 secondi sempre a velocità 3. Ora aggiungiamo gli altri ingredienti e cioè: farina, latte, cacao, bustine di lievito e pane degli angeli.

Impastate bene per 30 secondi sempre a velocità 3 del bimby. Ora andiamo ad imburrare una teglia rettangolare o anche quadrata. A questo punto apriamo il boccale del Bimby e versiamo nella teglia l’impasto e lo inforniamo a 170 gradi per circa 40 minuti.

Il forno deve essere preriscaldato. Una volta terminata la cottura togliamo la teglia dal forno e facciamo raffreddare per circa 25 minuti. Poi spalmiamo la nutella e la panna montata sul Kinder Pingui gigante. A questo punto andiamo a tagliare in quadratini o rettangoli.

Ecco la Kinder Pingui ricetta Bimby. Conservate in frigo. Servite freddo. Si tratta di una ricetta non troppo complessa anche per i meno esperti di cucina. Potete anche decidere di realizzare la torta kinder pinguì. In questo caso ovviamente non dovrete dividere in tanti pezzetti la torta ma lasciarla intera e servirla magari più decorata.

Nessun commento:

Posta un commento