venerdì 30 ottobre 2015

Pasticcini di pasta di mandorle ricetta bimby

Ecco la ricetta dei pasticcini di pasta di mandorle. Biscottini friabili, morbidi, super gustosi e colorati. Questa è una delle ricette bimby per dolci.

Per la realizzazione di questa ricetta avremo bisogno di una spatola e di un misurino. Gli ingredienti che ci servono sono elencati qui sotto:
- 200 gr di mandorle pelate
- 200 gr di zucchero
- 50 gr di albumi

- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 50 gr di ciliegie candite o praline di cioccolato
o mandorle intere

Passiamo subito al procedimento. Versiamo nel boccale del bimby lo zucchero. Polverizziamo tutto per 30 sec vel turbo. Ora con le lame in movimento a vel 7 andiamo a versare le mandorle precedentemente pelate. Lavoriamo per 30 sec vel turbo.

 A questo punto possiamo versare albume e vaniglia. Lavoriamo per 30 sec vel 4. Utilizzate la spatola per raccogliere il composto dai bordi e dal fondo. Se necessario ripetere operazione e sminuzzare meglio. Prendiamo una teglia rivestita di carta da forno.

Ora prendiamo il nostro impasto e riempite una tasca da pasticceria. Spingendo andate a realizzare tanti pasticcini nella teglia.

Non attaccati fra di loro.
Ora decoriamo i nostri pasticcini a piacere con ciliegia o mandorla o praline o altro. Facciamo riposare per circa 10 ore a temperatura ambiente.

Trascorso questo tempo mettiamo la teglia in forno a 180 gradi, cuocere per 8/10 minuti. Sfornare e fare raffreddare. I pasticcini sono pronti per essere serviti.

1 commento: