giovedì 29 ottobre 2015

Torrone al cioccolato ricetta Bimby

Ecco una delle ricette bimby: il torrone al cioccolato. Si tratta di un dolce che solitamente viene mangiato durante il periodo di Natale ma che in realtà è adatto per tutto l'anno.

 Ecco gli ingredienti che ci servono per prepararlo.

-200 gr Cioccolato Fondente
-200 gr Cioccolato al Latte

-400 gr Cioccolato Bianco
-200 gr Nutella
-150 gr Nocciole Tostate

E' una ricetta abbastanza facile e veloce. Cominciamo con la fase di preparazione. Versiamo nel boccale del bimby tutto il cioccolato fondente e tritiamo bene per 20 Sec. Vel.8.

 Ora iniziamo con il sciogliere il cioccolato. Fondiamo il tutto attivando il bimby per 5 Min. 60° Vel. 4.

 A questo punto possiamo prendere uno stampo da plumcake e versarci dentro il nostro cioccolato fuso.

E' importante che il cioccolato fuso vada a rivestire lo stampo. Dovete coprire bene tutti i lati dello stampo. Mettiamo in frigo per 30 min. Ora nell'attesa prepariamo il ripieno del nostro torrone. Versiamo nel boccale il cioccolato al latte e quello bianco.

Tritiamo tutto per 20 Sec. Vel. 8. Sciogliamo quindi il cioccolato attiviamo per 5 Min. 60° Vel.4. Aggiungiamo anche la nutella e facciamo lavorare per 5 Sec. Vel.6. Ora possiamo versare le nostre nocciole. Ricordate che in questa fase il motore deve essere spento. Pale ferme.

 Ora togliamo lo stampo dal frigo e versiamo dentro il cioccolato con le nocciole. Facciamo riposare in frigo per 3 ore. Il nostro torrone al cioccolato ricetta bimby è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento