mercoledì 18 febbraio 2015

Kinder fetta al latte Bimby: ricetta

Kinder fetta al latte Bimby: ricetta
Volete cambiare la colazione e sostituire i soliti biscotti on una prodotto nutriente? E allora ecco la Kinder fetta al latte Bimby. Una delle ricette bimby di questo blog.

Una ricetta favolosa che renderà entusiasti i vostri figli. Ma di cosa abbiamo bisogno per preparare questa ricetta. Per prima cosa è necessario suddividere gli ingredienti. Per il ripieno ci serviranno elencati qui sotto:
-250 grammi di panna fresca da montare *
-2 cucchiai di miele -zucchero a velo

*Ricordiamo che la panna che solitamente si acquista non è zuccherata, quindi una volta che l’avrete montata vi suggeriamo di aggiungere lo zucchero.




Non abbondate con le dosi perchè rischiereste di rendere la panna troppo dolce e stucchevole.

Per quanto riguarda la ricetta specifica per il pan di spagna della nostra Kinder fetta al latte Bimby ecco qui sotto gli ingredienti di cui necessitiamo
-200 grammi di zucchero
-5 uova
-200 grammi farina
-1 misurino di latte
-1\2 bustina di lievito per dolci
-1\2 busta di panna per dolci
-1 cucchiaio di miele
-zucchero a velo
-3 cucchiai di cacao amaro**

** Il nostro consiglio è quello di acquistare il pacco di cacao amaro. E’ meglio prendere quello non zuccherato perchè poi tra il cacao e la panna rischiereste di avere un risultato troppo dolciastro.

E poi è sempre bene, per la nostra salute, non esagerare troppo con gli zuccheri. Passiamo ora alla fase più importante del nostro dolce e cioè la preparazione.

Vediamo dunque come si prepara la Kinder fetta al latte Bimby La prima cosa da fare è versare nel boccale del Bimby questi ingredienti: uova, zucchero, farina, cacao e latte. Mettiamo il coperchio e attiviamo il Bimby per 1 minuto a velocità 5.

A questo punto, una volta terminata la procedura, andiamo ad aggiungere il lievito. Questa procedura deve essere eseguita in 10 secondi a velocità 5 del Bimby. Successivamente prendiamo il nostro composto e versiamolo in una teglia. Ricordate che il forno deve essere assolutamente preriscaldato. Forno acceso a 180°.

La cottura deve durare circa 30 minuti. Una volta che sarà la Kinder fetta al latte Bimby sarà cotta la togliamo dal forno e la lasciamo raffreddare. Successivamente, con un buon coltello e con delicatezza andiamo a tagliarla a metà. La apriamo in due e andiamo a stendere uno strato sottile di miele e successivamente uno di panna.

Ovviamente la panna deve essere stata montata precedentemente. Fatelo durante la cottura nel forno. Una volta terminata questa procedura andiamo a coprire la fetta a latte con lo strato di pan di spagna superiore.

A questo punto andiamo a tagliare a quadratini o rettangolini e creiamo così la nostra super merenda!

Nessun commento:

Posta un commento