mercoledì 18 febbraio 2015

Torta paradiso Bimby: ricetta facile

Torta paradiso Bimby: ricetta facile
Siete pronti per assaggiare una delle torte più leggere e gustose di tutti i tempi? Ovviamente stiamo parlando della torta paradiso Bimby. Le amanti dei dolci e del fantastico Bimby sicuramente sanno di cosa stiamo parlando. Una delle ricette bimby di questo blog.

Non avete mai assaggiato questa torta? Avete comprato da poco il Bimby e volete sperimentarlo? Bene allora perchè non iniziare subito con una ricetta facile, veloce e gustosa sia per grandi che per piccini.

 La torta paradiso infatti può diventare un’ottima merenda per i bambini ma anche una sana colazione prima di andare a scuola o a lavoro. Ecco qui sotto riportiamo la ricetta della torta.




Cosa ci serve per preparare la torta paradiso? Dovete procurarvi:
-125 g di zucchero
-3 uova
-150 g di farina 00
-2 cucchiaini di lievito per dolci
-un po’ di scorza grattugiata di 1 limone
 -125 g di burro
-2 cucchiaini di vanillina
-zucchero a velo a seconda dei gusti

PER LA CREMA DI LATTE
-100 gr di zucchero
-1 bustina di vanillina
-500 ml di latte
-100 gr di farina
-1 uovo
-3/4 cucchiai di panna montata

Una volta che avete misurato tutti gli ingredienti allora possiamo iniziare con la preparazione. Ricordiamo che il tempo necessario è di 60 minuti. Prendiamo il nostro amato Bimby e ci versiamo per primo lo zucchero.

A questo poi andremo ad unire le tre uova, il limone (precedentemente grattugiato) e avviate il Bimby ad una velocità media. Il composto sarà pronto tra 4 minuti. Una volta che il timer avrà suonato allo scadere dei 4 minuti, allora aprire il contenitore e aggiungete gli altri ingredienti. E cioè: il burro, la farina, la vanillina, il lievito per dolci.

A questo punto richiudiamo il coperchio del Bimby e attivatelo a velocità 4 per altri 4 minuti.
In attesa del nostro composto, andiamo a prendere una teglia e la imburriamo. Intanto ricordatevi di accedere il forno. Quest’ultimo deve essere preriscaldato a 180° circa per 40 minuti.

Preparazione torta paradiso Bimby. Una volta terminati i 4 minuti, togliamo il composto dal Bimby e lo versiamo nella teglia. (Ricordate il passaggio del burro, importantissimo altrimenti rischiate che la torta non si stacca. Al termine dei 40 minuti nel forno (minuto più minuto meno. Controllate sempre con lo stecchino) andiamo a toglierla e a farla raffreddare.

A questo punto prendiamo un piatto e ci appoggiamo la nostra torta paradiso bimby e la copriamo con uno strato di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento