mercoledì 18 febbraio 2015

Ricette Bimby: Pan Goccioli fatti in casa

Ricette Bimby: Pan Goccioli fatti in casa
Ricette Bimby: pan goccioli. Vi proponiamo qui sotto una ricetta squisita per grandi e piccini. Una delle più buone ricette bimby di questo blog. Non sapete mai cosa mangiare a colazione o a merenda?

Ecco la soluzione: pan goccioli fatti in casa. Una ricetta semplice per chi possiede il Bimby. Ma quali ingredienti ci servono? Per circa 14 pan goccioli è necessario:
-250 grammi di farina 00
-125 ml di latte
-125 ml di acqua
-20 grammi di lievito di birra
-1 cucchiaino di miele
-150 grammi di zucchero
-1 bustina di vanillina
-90 grammi di burro
-80/100 grammi di gocce di cioccolato.


Prendete la confezione di gocce di cioccolato. Con la bilancia andiamo a prendere la quantità che ci serve. A questo punto andate a versare in una ciotola le gocce di cioccolato.

Mettete le gocce in freezer. A questo punto prendete il boccale e versiamo uno dietro l’altro questi ingredienti: miele, latte, acqua, lievito e la farina.

Ricordate che il composto che dobbiamo ottenere, deve essere molto denso. Dunque se avete la sensazione che sia un po troppo liquido, allora andiamo ad aggiungere la farina.

Ricordate che il composto deve essere bello gonfio e compatto. (1 min. vel.3). A questo punto andiamo ad aggiungere la farina che è rimasta e poi zucchero, vanillina e il burro ammorbidito tagliato a tocchetti.

Continuate a lavorare il composto per 3 minuti alla stessa velocità 3. Osservate che lentamente si verrà a creare un panetto molto morbido e denso.

Terminata questa procedura mettiamo il composto in una ciotola e copritelo. Il nostro preparato deve restare qui per 2 ore circa (lieviterà). Una volta trascorse le 2 ore andiamo a versare le gocce di cioccolato nell’impasto e mischiate il tutto.

Una volta terminato questo procedimento, iniziamo a fare le palline. Queste le poggiate su una teglia distanziandole di circa 2-3 cm. Spennellate con d’acqua e latte e fate lievitare i pan goccioli per 1 ora. Leggi anche: gelato coppa del nonno Bimby. Accendete il forno a 180° e infornate. Cottura: 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento