mercoledì 18 febbraio 2015

Baci Perugina Bimby: ricetta

Baci Perugina Bimby: ricetta
Ecco qui sotto la ricetta per i Baci Perugina Bimby. Assaporate la dolcezza e il gusto di questi straordinari cioccolatini.Una delle deliziose ricette bimby di questo blog.

Gli ingredienti che ci servono sono questi:
- 200 gr Nocciole
- 200 gr Cioccolato Fondente
- 80 gr Burro

Come potete vedere gli ingredienti sono basilari e si tratta di una ricetta semplice e veloce. Passiamo ora alla fase di preparazione dei Baci Perugina Bimby.


La prima cosa da fare è sminuzzare le nocciole. Andiamo dunque a versare le nocciole all’interno del boccale Bimby. Attiviamo la procedura a velocità 6 per un tempo di 8-10 secondi. Una volta che sono trascorsi questi secondi.

Fermate il bimby, togliete il coperchio e versate il contenuto e cioè le nocciole tritate in un contenitore. A questo punto andiamo a pulire bene il boccale del bimby e continuiamo con la preparazione di questa ricetta Baci Perugina Bimby.

Andiamo ora a sminuzzare il cioccolato. Attiviamo la velocità 8 e facciamo lavorare per massimo 12 secondi.

Una volta che la cioccolata sarà completamente tritata potete quindi interrompere e aprire. A questo punto andiamo a versare insieme al cioccolato anche il burro. Attiviamo il nostro Bimby ad una velocità di 3 per circa 5 minuti.

Una volta che sarà tutto bene amalgamato, andiamo ad unire le nocciole precedentemente tritate. Uniamo dunque tutto il composto e amalgamiamo nuovamente per 1 Min. Vel.1. A questo punto prendiamo il composto e lo versiamo negli stampini.

Ricordate di riempirli a metà (poco alla volta in modo tale da poter mettere la nocciola intera all’interno del cioccolatino. Dopo andiamo a ricoprire la nocciola con l’altro composto. Successivamente dopo aver riempito gli stampini mettete il tutto nel congelatore o in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento