sabato 28 febbraio 2015

Taralli Bimby: ricetta

taralli bimby ricetta
Ecco la ricetta dei taralli pugliesi Bimby. Si tratta di una ricetta semplice e gustosa. Per la preparazione dei taralli Bimby bastano 20-25 minuti al massimo. Una delle ricette bimby di questo blog.

Ma vediamo insieme quali sono gli ingredienti che ci servono necessariamente per realizzare i nostri magnifici taralli pugliesi fatti in casa
farina 500 g
sale 2 cucchiai
olio evo 150 ml
vino bianco 150 ml
semi di finocchio 1 cucchiaino

Questi semplici ingredienti ci serviranno per dare vita a un prodotto tanto amato dai pugliesi e ma anche dai turisti. I taralli infatti sono apprezzati da nord a sud. Passiamo ora alla preparazione.




Prendiamo il boccale del Bimby e ci versiamo dentro tutti gli ingredienti. Dunque prima la farina, poi il sale, poi l’olio, il vino bianco e i semi di finocchio.

Vi ricordiamo che in alternativa ai semi di finocchio potete utilizzare il pepe o il peperoncino. Oppure anche scagliette di aglio oppure alle olive. A seconda dei gusti potete realizzare tanti fantastici taralli di diverso tipo.

A questo punto, dopo aver inserito tutti gli ingredienti attiviamo il Bimby e impastiamo per 2 minuti a velocità spiga. Ora andiamo ad aprire il boccale e ad impastare con le mani. Dunque prendete l’impasto dal boccale e sul tavolo da lavoro precedentemente infarinato andate a finire di lavorare la massa.

 A questo punto stendiamo la nostra massa per i taralli Bimby con il mattarello e poi iniziamo a dividerla facendo tanti piccoli pezzettini. Potete tagliarle tanti rettangolini di circa 5 cm. A questo punto il piccolo rettangolino e create dei salamini.

Diamo ora la forma di una piccola ciambella. La dimensione e la forma potete vederla nella foto in alto a destra. A questo punto, dopo che avete dato la forma giusta ai tanti taralli Bimby, possiamo prendere una teglia e metterla in forno. Non dimenticatevi di mettere un foglio di carta da forno oppure di mettere un po’ di olio.

 Ora fate cuocere nel forno preriscaldato a 180 gravi per circa 15/20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento